La penna degli Altri 01/07/2018 16:36
Monchi si ferma, aspettando Hakim Ziyech
IL ROMANISTA (F. PASTORE) - Un mese a ritmi frenetici, poi la pausa. Legittima, perfino sacrosanta per Ramón Rodríguez Verdejo detto Monchi. Dopo i nove acquisti messi a segno soltanto a giugno, il direttore sportivo ha approfittato del weekend lungo regalato dal calendario per "staccare" e volare in patria.
(...) Ai più maliziosi il volo del dirigente verso la Spagna aveva suggerito una possibile apertura di trattativa con il Real Madrid per Alisson, ma al di là della spinta mediatica vicina ai blancos, ancora nessuna offerta ufficiale è arrivata dal club di Florentino Perez. Che viene anzi segnalato più freddo rispetto alla possibilità di sferrare un attacco vero e proprio per accaparrarsi il portierone brasiliano, probabilmente frenato dalla valutazione data dalla Roma al proprio numero 1: fra i settanta e gli ottanta milioni per sedersi al tavolo, non meno. Cifra che sembra non spaventare il Chelsea, ormai entrato nell'ordine di idee di poter perdere Courtois (in scadenza 2019). Probabilmente proprio in direzione Madrid.
(...) Non veste ancora i colori della Capitale, ma dalla Russia è già rientrato a casa anche Hakim Ziyech, obiettivo numero uno del ds spagnolo. Il marocchino non ha alcuna intenzione di fare ritorno in Olanda, ambiente con il quale ha dichiarato a chiare lettere di aver chiuso. (...) L'accordo fra il fantasista e la Roma è blindato da tempo (circa tre milioni a stagione per cinque anni), quello fra le due società ancora da definire. Da Amsterdam mirano a spuntare una somma compresa fra 35 e 40 milioni, ma a Trigoria si fanno forti del sì del giocatore e difficilmente supereranno i 30 (bonus compresi).