La penna degli Altri 25/07/2018 13:27
DiFra, esame Tottenham: "Ora voglio i progressi"
Il Tottenham non sarà di sicuro quello che vedremo da agosto in Premier League, ma [...] l’amichevole contro gli inglesi, la prima dei giallorossi in questa edizione della International Champions Cup – a cui seguirà quella col Barcellona (sì, proprio la squadra di Malcom) e il Real Madrid – è di quelle nobili, a dispetto delle assenze soprattutto nelle file inglesi, visto che sono tanti i calciatori in vacanza dopo il Mondiale. Inutile dire che saranno tanti gli esperimenti che Eusebio Di Francesco proporrà in ogni match, soprattutto adesso che la condizione fisica è ancora da trovare.i. Oggi tra l’altro, partiranno da Roma per raggiungere il gruppo Olsen, Fazio e De Rossi. «[...]I nuovi? Pastore mi piace soprattutto per il suo approccio fisico. I dati dicono sia in crescita. Marcano è quello che si è adattato meglio, mi è piaciuto molto. Karsdorp? Non sarà disponibile, ma ha bisogno di continuità sperando non ci siano intoppi come quello di ieri. [...] Questi test saranno indicativi per capire le scelte che dobbiamo fare sul mercato».
Deciso appare anche Strootman. «[...] Contro il Tottenham dobbiamo far vedere che siamo sulla strada giusta, anche se ciò conta è il campionato Io sono felice, se non mi mandano via rimango.Nainggolan? Era un guerriero in campo. [...] Spero che i nuovi possano fare meglio, anche se è difficile»
[...] Nel giorno del suo 35° compleanno, Daniele De Rossi [...] ha parlato della stagione che va ad incominciare. «Ho abbastanza fiducia nella squadra e nell’allenatore – ha spiegato alla Nbc –. Può contare su un gruppo di base già collaudato. Vincere? Sono 18 anni che provo e spero di portare qualche cosa alla Roma. Molto facile da dire ma molto difficile da fare. [...] Nel calcio niente è scritto, lo abbiamo visto anche al Mondiale». E mentre Perotti lo filma ammette, fra il serio e il faceto: «Sono prontissimo a rinnovare». Il futuro, forse, è già qui.
(Gasport)