La penna degli Altri 01/07/2018 20:07

Amichevoli a Latina e Frosinone

francioni latina lr24

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Prima il basso Lazio, poi l’America. La Roma inizierà la sua estate nei dintorni con due amichevoli: la prima il 14 luglio al «Francioni» di Latina contro la squadra di casa pontina, poi il 20 luglio è confermato secondo appuntamento nel nuovo «Benito Stirpe» di con l’Avellino.

La settimana prossima, intanto, si aprono le danze. Tra lunedì e martedì riunirà lo staff per i preparativi finali. Il raduno dalla squadra è fissato alla mattina di venerdì 6 con le visite e i test del primo gruppo di giocatori che non hanno avuto impegni nelle nazionali. Gli stessi il giorno dopo faranno una sgambata a Trigoria, la domenica sarà libera mentre lunedì 9 inizia il ritiro vero e proprio al «Bernardini» con l’arrivo dei nazionali non impegnati al Mondiale. Dopo due settimane di allenamenti in sede si parte per l’America, con Kolarov e aggregati. Il 25 prima amichevole negli Usa col Tottenham a San Diego, il 31 contro il a Dallas e il 7 agosto si chiude nel New Jersey col .

Pillola dal settore giovanile: Francesco Baldini, tecnico campione d’Italia con gli Allievi, lascia Trigoria dove avrebbe potuto allenare la seconda squadra. Ma la Roma non dovrebbe lanciarla quest’ anno.