La penna degli Altri 05/05/2018 22:00

Mercato: Coric-Roma, atto finale. E Monchi vola a Lisbona

coric

IL ROMANISTA (D. TRECCA) - «Mancavano solo le visite mediche, ma è stata una mia decisione, volevo giocare la con la mia squadra preferita». Così Ante Coric, estate 2016, spiegava il suo mancato passaggio al Liverpool. A distanza di due anni (...) il centrocampista croato è pronto a fare il grande salto. (...) Coric ha tutte le carte in regola per essere il prossimo. Che sia un giocatore vicino alla Roma, è una certezza da tempo, ora quel vicino sembra destinato a diventare qualcosa di definitivo. A questa operazione la Roma sta lavorando da tempo e la conferma l'ha data ieri, in un'intervista a LaRoma24.it, il ds della Dinamo Zagabria, Svetina: «Coric è un giocatore nostro. Possono essere arrivate offerte dalla Roma, ma se lo vogliono dovranno fare un'offerta adeguata. Non sveliamo il prezzo, quando concluderemo la trattativa con la Roma o con un altro club, le diremo».(...)

La distanza tra domanda e offerta si è assottigliata negli ultimi giorni. Finito nei radar di Monchi già ai tempi del Siviglia, Coric è il tipico trequartista croato che con il passare del tempo e la giusta applicazione può rendere bene anche abbassando di qualche metro il proprio raggio d'azione. (...) Coric è diventato un punto fermo della squadra croata, collezionando quasi centocinquanta presenze, impreziosite da 23 gol e 23 assist.

Monchi, comunque, non si ferma a Coric. Ieri il ds giallorosso è volato all'estero di prima matina. Dove andasse non lo ha rivelato a nessuno. Pare, comunque, che sia volato a Lisbona. Fosse così l'obiettivo potrebbe essere il centrocampista brasiliano Taliscaattualmente al Besiktas ma di proprietà del Benfica.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE