La penna degli Altri 23/01/2018 13:51

Lasciarsi un giorno a Roma. Dzeko si sente scaricato e cede alla corte del Chelsea

AS Roma v US Sassuolo - Serie A

(...) Il centravanti bosniaco, a meno di clamorosi colpi di scena in questo momento non prevedibili, si trasferirà al Chelsea nelle prossime ore. Senza il sorriso, perché lui e soprattutto la sua famiglia si sono innamorati di Roma, ma con un anno di contratto in più, garantito dal club di Abramovich, contravvenendo alle regole dei Blues. Ai giocatori sopra i 30 anni — e ne farà 32 il 17 marzo — sono proposti accordi al massimo biennali.A Edin, invece, è stato sottoposto un triennale, fino al 2021. (...) I soldi, naturalmente, sono importanti. Come per ogni professionista. Ma non contano solo quelli e si è sentito scaricato dalla Roma nel momento stesso in cui si è messa a trattare con il Chelsea. Il bosniaco pensava che essere stato pochi mesi fa il capocannoniere della serie A (29 gol) e dell’Europa League (8) lo rendesse un po’ speciale. Una risorsa e non una plusvalenza. Ma le leggi del bilancio valgono più di qualunque altra cosa. (...)

era stato fortemente tentato di dire no al trasferimento (a Roma la sua famiglia si è ambientata benissimo). Però qualcosa si è rotto quando Edin ha sentito il cartellino del prezzo sulla maglia. (...)

Il campionato, però, non è finito. Il tempo per recuperare c’è ancora, ma ci saranno gli uomini giusti? Schick e Defrel hanno il compito di sostituire al meglio, nel ruolo di prima punta. La Roma, infatti, andrà sul mercato per cercare un esterno d’attacco. (...) Interessano poco giocatori come Deulofeu o Sturridge — più proposti che cercati —, piace molto il marocchino Ziyech, ma l’Ajax lo valuta 20 milioni. (...)

(corsera)