La penna degli Altri 26/12/2017 17:10

Serie A, calano Inter e Roma, sarà duello tra Napoli e Juve

Juventus v AS Roma - Serie A

Arrivati a Natale, la Serie A resta il campionato più equilibrato d'Europa. Bundesliga (Bayern), Ligue 1 (Psg), Liga () e Premier (City) hanno già un padrone sostanzialmente definito. Ma anche in Italia i valori si stanno consolidando, quando ormai manca un solo turno alla fine del girone d'andata. Le 5 sorelle di qualche settimana fa stanno sostanzialmente lasciando spazio al duello -, prima (gli azzurri con 45 punti) e seconda (i bianconeri a 44) con margine sul resto del gruppo.

IN CALO - Clamorosa la frenata dell' (terza a quota 40), che prima di fare zero punti tra Udinese a S. Siro e era quella che stava meglio: uscita indenne da e Torino, aveva la prospettiva di dover ospitare nel ritorno , e Roma, già battuta all'Olimpico. (...) La Roma esce malissimo dallo Stadium, terzo scontro diretto perso dopo quelli con e . Non tanto sul piano del gioco, ma per l'occasione sprecata. La palla che Schick ha avuto sul sinistro nel recupero avrebbe potuto indirizzare tutta la stagione, ma ora e si allontanano.

DAVANTI A TUTTI - Già, e . Sarri ha la quasi certezza di laurearsi campione d'Inverno: gli basta vincere a Crotone venerdì. La sensazione però è che il non sia più da tempo quello di inizio stagione e lo ha dimostrato anche la Samp sabato. (...)
È PARTITO IL TRENO - (...) Collocare Dybala non è semplicissimo. (...) Con la Roma, è rimasto a sedere uno dei più in forma, Douglas Costa. Simbolo di una rosa che resta la migliore di tutta la Serie A per qualità e profondità. E che insegue un Settebello tutt'altro che utopistico...
(gazzetta.it)