La penna degli Altri 18/10/2017 14:30
Strootman e Nainggolan sul red carpet della Premier

Kevin Strootman e Radja Nainggolan scendono stasera in campo allo Stamford Bridge come oggetti preziosi che i ricchi (niente affatto scemi) del calcio internazionale hanno provato invano a portarsi a casa. Le sirene della Premier League per loro hanno cantato diverse volte.
Prima del secondo infortunio, era stato il Manchester United – all’epoca allenato da Van Gaal – a bussare alla porta giallorossa per portare al «Teatro dei Sogni» quel connazionale che conosceva bene anche per via della comune militanza orange nell’Olanda. Poi per Strootman c’è stata da scalare la parete del recupero, ma la stima che gode il centrocampista nel calcio d’Oltremanica resta sempre altissima.
Storia simile ma per certi versi ancora più intrigante quella di Nainggolan. Per averlo al Chelsea, infatti, Antonio Conte si era mosso addirittura di persona, incontrandolo in un hotel romano prima di partire per l’Europeo dello scorso anno. Tutto questo, comunque, non portò a nulla, visto che Spalletti giustamente chiese di non cedere il Ninja che, parte sua, a Roma ha sempre detto (e dimostrato) di stare assai bene.
(gasport)