La penna degli Altri 04/10/2017 14:05
Roma, per Schick e Karsdorp la fine del tunnel ora è vicina
Ottantaquattro milioni di euro. A tanto ammonta la spesa (compresi i futuri bonus) sostenuta nell’ultimo mercato estivo da parte del d.s. Monchi per portare in giallorosso Patrik Schick (42), Gregoire Defrel (23) e Rick Karsdorp (19), che finora Eusebio Di Francesco ha potuto utilizzare con il contagocce e assenti domenica scorsa a San Siro contro il Milan.
Schick si è visto in campo solo per uno spezzone di gara all’Olimpico con il Verona a causa di una preparazione atletica approssimativa svolta con la Sampdoria, che gli è costata un doppio infortunio al retto femorale della gamba sinistra.
Deve fare ancora il suo esordio, invece, l’ex terzino del Feyenoord, operato lo scorso 3 luglio al menisco esterno e poi incappato in un infortunio muscolare che ne ha rallentato il recupero.
Per entrambi, però, l’attesa sembra essere terminata: fino alla fine di questa settimana continueranno ad allenarsi individualmente, ma dalla prossima torneranno a lavorare con il gruppo. Da quel momento Di Francesco potrà prenderli in considerazione per inserirli nella lista dei convocati: forse già dalla gara con il Napoli dopo la sosta, anche se il tecnico romanista non è abituato a regalare niente ai suoi calciatori, e li chiamerà solo quando li riterrà pronti per scendere in campo.
(corsera)