La penna degli Altri 09/08/2017 14:43
Moreno in Spagna per conquistare il cuore della Roma
Hector Moreno nel suo «Ask» su Twitter ha messo in mostra sicurezza e anche capacità di essere a suo agio. Quello che, in teoria, dovrebbe fare anche a Siviglia e Vigo quando dovrebbe giocare in coppia con Manolas per quella che, sulla carta, è la coppia centrale della Roma. Un destro rapido e un mancino d’impostazione, come piace a Di Francesco, il greco e il messicano devono trovare automatismi e intesa, per non parlare della condizione, ma Moreno sembra sereno.
Pronto, si definisce, e a parole lo è, ma il campo deve ancora dare le sue risposte. «È stato Monchi a volermi – conferma Moreno –. Non voglio perdere questa occasione e dimostrare di essere all’altezza del ruolo che mi è stato dato». Anche perché dopo anni in Olanda non aspettava che una possibilità del genere: «Quando ero al Psv lavoravo sempre duramente per essere pronto per un’occasione del genere. Era nella mia mente di andare in un club più importante e sono molto contento di essere arrivato in questa squadra fantastica».
Tutto perfetto, quindi? Non proprio, perché qualche errore durante la Confederations e nelle prime apparizioni con la Roma ha fatto venire qualche dubbio sulla possibilità che sia titolare. Lui, però, non se ne cura e mostra sicurezza, necessaria per chi deve comandare la difesa. La pressione, questa sconosciuta, verrebbe da dire: «Un po’ c’è – ammette però Moreno –, anche nei confronti dei messicani e sarebbe sbagliato se non fosse così. Il mio obiettivo è migliorarmi e fare bene».
(gasport)