La penna degli Altri 11/07/2017 14:11
Di Francesco: "Ci mancano cinque pedine". Nastasic vicino
«Ci mancano un’alternativa a Dzeko, due esterni offensivi, un terzino sinistro e un difensore centrale. Vogliamo una rosa con 22 titolari per essere competitivi in tutti i tornei». È il manifesto della nuova Roma di Eusebio Di Francesco, direttamente dal ritiro di Pinzolo.
L’alternativa a Dzeko resta Defrel, su cui la Roma ieri ha modulato in modo differente l’offerta, salendo a 18 milioni più 2 di bonus (dai 16+4). Offerta tutta cash, nel senso che non rientrano i cartellini di Marchizza e Frattesi. La Roma è fiduciosa che così si possa fare e aspetta una risposta dal Sassuolo. Il difensore centrale è invece Matija Nastasic, il serbo dello Schalke 04 che tanto piace a Monchi. Ci vogliono tra i 12 ed i 15 milioni, ma l’operazione sembra in dirittura d’arrivo.
Sul fronte del terzino sinistro si continua a seguire con interesse il profilo di Kostas Stafylidis, 24 anni, titolare della Grecia e in forza all’Augusta, in Germania (ma piace anche Gabriel Rojas, 20 anni, argentino del San Lorenzo). È davanti, però, che la Roma deve piazzare il colpo, sull’esterno offensivo. Ghezzal è un’alternativa, Martial piace eccome ma è dura. Monchi lì è pronto a tirare fuori il MisterX.
(gasport)