La penna degli Altri 23/06/2017 14:32

Centrali e cessioni. Zenit-Manolas: sì. E la Roma tratta

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-GENOA

Nessuna sorpresa in casa Roma. La probabile cessione del greco non deve infatti stupire alla luce di una politica di mercato, quella giallorossa, che dal 2011, inizio dell’era targata a stelle e strisce, ha visto solo 8 giocatori superare le tre stagioni in giallorosso. Fatta eccezione infatti per i romani , e , solo , , , e hanno raggiunto il traguardo.

da tre anni a Roma è infatti in procinto di lasciare Trigoria dopo aver trovato l’accordo con lo Zenit di Roberto Mancini. Manca l’accordo tra le due società: la Roma chiede 35 milioni, mentre il club russo per il momento ha offerto 25 milioni più 5 di bonus. La trattativa è in corso, si aspetta la chiusura, nonostante l’inserimento di altri club come il Chelsea che potrebbe inserirsi nella corsa per il greco. Difficile pensare che il centrale della nazionale ellenica possa fruttare gli stessi soldi che la Roma incassò dalle vendite di altri difensori come Chivu, Marquinhos, e Romagnoli (123,4 milioni di euro compresi i bonus).

Mentre la società lavora in ottica cessioni, si pensa anche ai sostituti. In difesa: Lemos dal Las Palmas, l’argentino Foyth, seguito anche dal Lille. Per il centrocampo, in attesa di incassare i soldi della cessione di e piazzare allo Sporting, il nuovo nome è Roque Mesa, centrocampista, sempre del Las Palmas.

(gasport)

Clicky