La penna degli Altri 04/05/2017 17:00
Montella: "Con la Roma non sarà l'ultima spiaggia. Dzeko? Io sceglierei gli attaccanti 'piccoli'"
CORSPORT - L'allenatore delMilan Vincenzo Montella ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo parlando anche della prossima sfida contro la Roma: "Non è l’unica partita da vincere, sicuramente ci sarà un bello spettacolo. Penso che sia una partita come tante. L’ultima spiaggia? Non per quello che ci riguarda. Siamo sesti e abbiamo ancora un vantaggio di 3 punti".
Montella ha parlato anche della sua esperienza sulla panchina giallorossa: "Per me allenare prima i Giovanissimi per poi essere messo alla guida della prima squadra ha rappresentato una grandissima opportunità. È stata un’ottima palestra che mi ha permesso poi di allenare una squadra bene organizzata come il Catania. Quindi non ho nessun rimpianto. Il mio ritorno a Roma? Chi vive nella Capitale sa quanto sia difficile staccarsi, io ho ancora lì la mia residenza."
Infine una battuta su Dzeko, finito nel mirino dei rossoneri: "La storia parla per lui, sa dialogare bene con i compagni e ha la fisicità importante da centravanti. Ma io sceglierei gli attaccanti piccoli perché sono più furbi. Il bomber ideale? Ne esiste uno solo: quello che sa segnare tanti gol."