La penna degli Altri 06/03/2017 13:52
Da rinforzi a meteore. Roma, chi li ha visti?
Poco meno di due mesi fa Luciano Spalletti aveva lanciato l’allarme: «Tra febbraio e marzo potrebbe esserci qualche problema: avremo 11 12 partite in 40 giorni e senza il numero giusto di calciatori non se ne esce». Ora la Roma sembra essere ai minimi termini a livello fisico.
Oltre a Grenier, arrivato a gennaio e utilizzato pochissimi minuti contro la Fiorentina, Vermaelen ha avuto una stagione alle prese con la pubalgia e altri guai fisici e quando ha giocato è stato quasi sempre il peggiore. Non è andata meglio a Mario Rui, che ancora paga la lesione al crociato di agosto e l’esplosione di Emerson.
Dalla sfida contro la Juventus il 17 dicembre, Gerson il campo non l’ha più visto, seduto in panchina o in tribuna a pensare, chissà, a quella maglia numero 10 che un anno e mezzo fa la Roma gli spedì per convincerlo a trasferirsi (a suon di milioni, quasi 19 per il cartellino) e diventare l’erede di Totti. Accanto a lui, spesso, c’è proprio il capitano: ha giocato 19 partite con una media di 41’. Non pochissimo, per un giocatore di 40 anni, ma nelle partite che contano Spalletti non lo impiega quasi mai.
(gasport)