La penna degli Altri 09/03/2017 14:10

Chef De Rossi. Lui sa bene come si impiatta la Roma col Lione

AS Roma Official Teamshot Backstage

Parliamo di gastronomia e di quel «pizzico d’invidia» che ha ufficializzato ieri in un video per «L’uomo delle stelle», un misterioso inviato di «So Wine So Food», rivista internazionale di enogastronomia con sede a Roma, che ha deciso di realizzare un viaggio unico nella storia, cioè il tour di tutti i ristoranti europei (54) che possono fregiarsi delle prestigiose Tre Stelle Michelin, documentando tutto anche sui social.

Dieci anni fa a Lione il centrocampista della Roma contribuiva ad espugnare il «Gerland» e a traghettare la squadra di – versione 1.0 – ai quarti di . Tra i presumibili titolari in campo stasera, il ragazzo di Ostia sarà l’unico reduce da quella partita rimasta nell’immaginario collettivo del tifo giallorosso, partendo proprio da quella frullata di gambe del brasiliano Mancini che oggi Coupet, l’ex di quella sfortunata notte francese, ricorda come «una maionese».

A 33 anni Daniele fa bene a candidarsi per puntare a nuove stelle per la Roma, perché certi sapori possono sorprendere sempre, a tutte le età. Quasi un viatico per il rinnovo alle porte, che forse in questo mese sarà lo stesso presidente ad ufficializzare.

(gasport)