La penna degli Altri 16/12/2016 15:25
Bazdarevic gioca con i suoi supereroi: "Titolo a Pjanic, Dzeko capocannoniere"
Il ct della Bosnia Bazdarevic, ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo alla vigilia di Juve-Roma che vedrà in campo i "suoi" Edin Dzeko e Miralem Pjanic. Queste le sue parole:
"I bianconeri sono leggermente favoriti, ma sono quasi sicuro che Edin riuscirà a strappare il pari". Più in generale: "Sarà duello tra Juve e Roma fino alla fine, però vedo i bianconeri più avanti sulla buona strada. In ogni caso Edin potrà consolarsi perché vincerà il titolo di capocannoniere, ne sono sicuro. Sta dimostrando il suo valore, è in grande forma e ha una squadra di livello che lo supporta. Non gli manca niente. Spalletti lo stuzzica spesso? Sono convinto che sia solo una strategia dell’allenatore della Roma per motivare Edin. È un giocatore di caratura mondiale, non esiste atleta che non abbia vissuto una giornata no".
Potesse, farebbe giocare la sua Bosnia come Allegri o Spalletti?
"Giochiamo? Allora facciamolo per bene. Costruiamo una squadra perfetta, con il carattere e la cattiveria agonistica della Juventus e il gioco armonioso della Roma. La sfida tra Juventus e Roma in fondo è un duello tra queste due caratteristiche".
Curiosità: chi è più famoso in Bosnia tra i due?
"Ai più vecchietti piace di più Dzeko, perché ha mosso i primi passi in patria. Ma sono entrambi eroi nazionali".
(gasport)