La penna degli Altri 30/11/2016 13:50

Lo strano derby: Olimpico semivuoto, Formello e Tre Fontane fanno il pieno

Roma-Udinese 20.08.16 prepartita olimpico curva sud vuota

Il derby Lazio-Roma non riempirà lo stadio Olimpico domenica pomeriggio, pur se sarà scongiurato il record negativo di presenze allo stadio (le 23.000 presenze dello scorso 3 aprile, vinse la Roma per 4-1). Ci sarà grande ressa, invece, per gli allenamenti «aperti al pubblico», che tutte e due le squadre hanno previsto prima della stracittadina.

La Roma ha deciso di aprire una sessione al rinnovato Tre Fontane. Si sta discutendo, soprattutto per problemi di sicurezza e ordine pubblico, se farlo venerdì o sabato pomeriggio. Sarà aperta una delle due tribune, che può contenere fino a 1.500 spettatori. La Lazio spalancherà le porte di Formello ai suoi tifosi per l’allenamento di domani ed è in arrivo il pienone.

All’Olimpico, domenica, sono previsti circa 30.000 spettatori, con speranza di arrivare a 35.000. Il club biancoceleste non fornisce dati precisi di prevendita, ma si parla di circa 12.000 biglietti già venduti, più 10.000 abbonati. Quasi piena la curva Nord, ritornata allo stadio a differenza della romanista, che continua la sua protesta contro le barriere nel settore volute dall’ex Franco .

 

L’appello lanciato giorni fa da , e alla tifoseria giallorossa non potrà avere effetti immediati (finora sono stati venduti poco più di 3.000 biglietti), ma è stato comunque importante per riaprire il discorso. La Roma spera che, con l’anno nuovo, e diano segnali di apertura sul tema.

(corsera)

Clicky