La penna degli Altri 15/11/2016 14:22

Club contrari al via della Serie A il 13 agosto: «Ci sono impedimenti oggettivi»

GANDINI PP

La richiesta di Giampiero Ventura rischia di cadere in un burrone. Perché prima di parlarne nelle sedi opportune, le indiscrezioni non aprono molte possibilità alla partenza del torneo nel weekend del 13 agosto.

Umberto Gandini, a.d. della Roma: «Non abbiamo preconcetti. Se è nell’interesse del sistema calcio italiano ben venga. Credo che la Lega ascolterà le ragioni del c.t. Ventura, valuterà e poi prenderà una decisione considerando i pro e i contro. Per esempio, giocare attorno a Ferragosto potrebbe essere un problema per le squadre delle grandi città in termini di partecipazione del pubblico. Però c’è massima apertura al dialogo da parte nostra».

E il presidente della Figc? «Intanto abbiamo ottenuto uno stage, poi è chiaro che gli interessi dei club e della Nazionale non siano convergenti - ha detto Carlo Tavecchio - . Se arrivassimo però a un campionato a 18 squadre sarebbe tutto diverso». L’Assocalciatori, da sempre, è favorevole, lo ha chiesto diverse volte. Ma ha sempre sentito dirsi «no» da presidenti e club.

(gasport)