La penna degli Altri 19/10/2016 13:05

Occasione da gol per El Shaarawy e Iturbe

el shaarawy ok

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - La presenza nel pomeriggio in conferenza stampa è sinonimo di una maglia da titolare domani contro l'Austria Vienna (ore, 21,05, poco più di 5mila tagliandi venduti, 2 mila acquistati dai tifosi austriaci). Dopo un mese (21 settembre, Roma-Crotone) torna dal primo minuto. Per Stephan il futuro è adesso, complice l'infortunio di che farà saltare all'argentino le prossime 4 gare, coppe comprese. L'inversione di rotta a livello tattico rispetto alla passata stagione, dal modulo col falso nueve a quello che prevede invece il centravanti, lo ha penalizzato oltremodo.

non lo confermerà nemmeno sotto tortura ma le gerarchie dell'attacco al momento sono chiare: prima vengono e , poi e infine tutti gli altri. fa parte degli «altri». Difficile accettarlo per il piccolo che lo scorso anno aveva risposto nel migliore dei modi alle sollecitazioni di Lucio con 8 gol in 16 gare, uno ogni due partite. In questa stagione la media è scesa drasticamente (1 in 8 presenze: 0,12) come l'umore dell'attaccante che dopo la rete al Crotone non ha esultato.

Ci riproverà domani sera, quando al suo fianco agiranno e . Se l'ex milanista non vive il suo momento migliore, l'argentino rincorre un gol in competizioni ufficiali da oltre un anno (-Roma 0-2, 12 settembre 2015). Più feeling con la porta avversaria ce l'ha certamente il capitano che contro l'Austria Vienna oltre a tagliare il prestigioso traguardo delle 100 presenze nelle competizioni Uefa per club, cerca il gol numero 100 con in panchina. Panchina che potrebbero lasciare a sorpresa sia che Gerson. Le rotazioni, visti i ko di Peres e e le non ottimali condizioni di e sono limitate. E così Lucio sta valutando l'impiego dei due brasiliani.