La penna degli Altri 12/10/2016 14:24
Dzeko insegue il primo gol in trasferta «Non sono mai stato così in forma»
Con i due gol realizzati contro Cipro con la maglia della Bosnia Edin Dzeko è arrivato a quota otto reti in 13 partite: cinque con la maglia giallorossa (più un assist e due rigori procurati) e tre in Nazionale. La doppietta contro i ciprioti porta a 248 il totale dei gol realizzati in carriera: 199 con i club e 49 con la Bosnia, che fanno di Dzeko il calciatore più prolifico nella storia delle nazionali dell’Europa dell’est.
Anche Luciano Spalletti ci crede: «È un giocatore forte che sta ritrovando entusiasmo e che in nazionale sta facendo vedere quello che ha già mostrato a Roma, sono contento per la doppietta e il record, tornerà ancora più carico».
«Mi sento bene - ha dichiarato alla stampa bosniaca - sono finalmente in forma e si vede. Ora voglio raggiungere grandi traguardi anche con la maglia giallorossa». In uno stadio che sarà tutto esaurito, dovrà fare un ulteriore passo per entrare ancora di più nel cuore dei romanisti: segnare in trasferta. In questa stagione non l’ha ancora mai fatto e l’ultima volta c’è riuscito il 13 marzo scorso a Udine.
Una statistica in negativo da cancellare al più presto e che stride con le sue buone prestazioni di inizio stagione. «Ora penso solo al Napoli. Fuori casa dobbiamo giocare come all’Olimpico. Non sarà semplice, ma dovremo essere pronti per fare una grande partita».
(corsera)