La penna degli Altri 19/09/2016 13:13

Fazio: «Una sconfitta che fa male ma la strada è quella giusta»

manolas fazio szczesny

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - La rete di Badelj condanna la Roma. Irregolare, per la posizione di fuorigioco attivo di Kalinic. Sono i difensori i più amareggiati. Il gol del centrocampista viola, il 10° in 7 gare stagionali, fa passare in secondo piano la buona serata del reparto fin qui finito spesso nel mirino della critica. Fazio racconta che lui e altri giallorossi hanno provato a far cambiare idea a Rizzoli: «Sia io che qualche altro mio compagno ci siamo accorti che la rete era da annullare e l’abbiamo subito fatto presente all'arbitro, che però aveva già preso una decisione. Non siamo riusciti a convincerlo».

ATTENZIONE RITROVATA «Tutta la squadra ha giocato bene, non solo la difesa». Insiste Federico. «E in una delle rare occasioni abbiamo preso gol, tra l’altro da non convalidare. Siamo delusi, fa male, ma dobbiamo continuare a lavorare perché il campionato è lungo e c’è ancora tempo». L’errore del direttore di gara, ma anche quelli di , soprattutto nel primo tempo. Il centrale argentino coglie l’aspetto positivo della questione: «Noi abbiamo controllato molto bene il gioco, soprattutto nel primo tempo. Non abbiamo però sfruttato le nostre occasioni e anche per questo non è arrivato il successo.Ma dobbiamo continuare così e pensare già alla prossima partita, i risultati arriveranno». Al Franchi ha giocato la sua prima gara da titolare in campionato (e giovedì ha cominciato dall’inizio anche l’Europa League): «Con i compagni mi trovo bene dal primo giorno, mi hanno accolto tutti molto bene. Sono partito dal primo minuto, trovandomi bene. Adesso speriamo di fare altri risultati Si, è stata una partita bella ma non siamo soddisfatti del risultato. Abbiamo lavorato novanta minuti per portare a casa i tre punti e non siamo soddisfatti. Dobbiamo continuare così e pensare subito alla prossima partita».

FLESSIONE DECISIVA La Roma della ripresa è sembrata meno efficace. Si è in parte fermata dopo l’intervallo. Meno pressing e meno ritmo. Fazio conferma: «Nel primo tempo abbiamo controllato il gioco e la palla, concedendo poche occasioni dal gol. Siamo stati bravi a essere corti, chiudendo gli spazi a Ilicic. Nel secondo tempo abbiamo subito due tiri da fuori, uno è stato gol ed era in fuorigioco non rilevato dall’arbitro. Nel secondo tempo c’è stato un calo ma la squadra ha giocato comunque bene e ha rischiato poco. La partita è stata preparata bene».