La penna degli Altri 30/08/2016 14:32
Sfuma il sogno Borja Valero, Ricci a Sassuolo
Tra la Roma e Borja Valero c’era stata più di una semplice chiacchierata, ma i mancati introiti della Champions League hanno finito per complicare tutto, con il centrocampista viola che si è di fatto tolto dal mercato dopo la festa dei 90 anni della Fiorentina. A meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, non arriverà il centrocampista in grado di gestire i palloni «pesanti» nei minuti finali e che non abbia «il piedino». Paredes sta studiando per avvicinarsi a quei livelli, ma per il momento non è ancora pronto a prendere per mano la squadra.
In entrata arriverà al massimo un sostituto di Vainqueur: un calciatore che possa far parte delle rotazioni, in un reparto che può contare sul ritrovato Strootman, su Nainggolan, De Rossi, Paredes e su Gerson. Si è proposto Flamini, ma la Roma non sembra convinta.
Il Lione sembra fare sul serio per Manuel Iturbe: se pagherà il ricco stipendio dell’attaccante, la Roma lo lascerà andare. Accordo di massima con il Sassuolo per Federico Ricci, su cui la società giallorossa manterrà il diritto di «recompra». Capradossi finirà al Bari.
(corsera)