La penna degli Altri 04/08/2016 14:02
Alisson è in vantaggio su Szczesny. Paredes e Ricci promossi da Spalletti
Alisson, Leandro Paredes e Federico Ricci hanno sfruttato la tournée americana per convincere Spalletti che possono recitare un ruolo da protagonisti. La trattativa con l’Arsenal per il rinnovo del prestito di Szczesny è andata per le lunghe e il brasiliano ne ha approfittato al meglio per scavalcare il polacco nelle gerarchie iniziali.
A questo punto il ballottaggio tra i pali per il preliminare di Champions League è reale. Come quello tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi in mezzo al campo: lo scetticismo iniziale di Spalletti nei confronti dell’argentino si è trasformato con il passare dei giorni in considerazione sempre crescente. La sua possibile cessione è stata infatti bloccata da allenatore e società.
Spalletti non ha mai perso di vista nelle amichevoli nemmeno Federico Ricci. L’esterno ora, oltre a rappresentare una valida soluzione per le liste Uefa (è cresciuto nel vivaio come Totti, De Rossi e Florenzi), può diventare anche una valida alternativa tattica a Salah, impegnato da gennaio in Coppa d'Africa.
(corsera)