La penna degli Altri 31/07/2016 14:26

Maledizione a sinistra: Mario Rui fuori 4 mesi. Roma, sogno Darmian

pinzolo mario rui allenamento partitella

Altra tegola per la difesa della Roma: Mario Rui si infortuna al ginocchio e sarà costretto ad un lungo stop. Il difensore portoghese ha riportato infatti una lesione di alto grado al anteriore del ginocchio sinistro. Nella notte il portoghese è ripartito per Roma: arrivo nella capitale previsto per il primo pomeriggio, possibile già domani l'operazione a Villa Stuart.

I tempi di recupero più ottimistici parlano di quattro mesi prima del rientro in partite ufficiali, ma lo stop potrebbe essere anche più lungo. E questo complica di fatto i piani della Roma, che per la difesa insegue già un centrale e un esterno di destra, ammesso che non trovi una figura polivalente stile Nacho (su cui la Roma non molla).

Se Juan Jesus virasse a sinistra (come spesso ha fatto nell’), un centrale servirebbe subito, ed in questo senso si potrebbe anche accelerare per Fazio. Intanto la Roma ha smentito le voci di un'interessamento per l’ex Dodò. Tra le alternative valutate ci sono perplessità su Santon, già bocciato dal per presunti problemi fisici, mentre appare più gradito D’Ambrosio, in grado di giocare su entrambe le fasce. L’ lo considera importante, ma di questi tempi tutti i nerazzurri hanno un prezzo e così un prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 7-8 milioni non è impossibile. Il vero contatto però c’è stato tra e Faggiano per Lazaar (Palermo), in scadenza nel 2017, ma il vero sogno sarebbe avere dallo United – sempre in prestito – l’azzurro Darmian, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, e all’occorrenza di fare anche il centrale. Altro giocatore abbastanza duttile potrebbe essere Constant, ora svincolato, senza dimenticare che la Roma ha sempre in pugno un altro svincolato Caceres e segue Zabaleta.

(gasport)