La penna degli Altri 06/07/2016 13:05

E Sabatini accelera su Juan Jesus

Juventus FC v FC Internazionale Milano - Serie A

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Meno due al raduno e qualcosa, seppur lentamente, si muove. Oggi Mario Rui e sbarcano a Roma. Operazioni definite da tempo: per il terzino all'Empoli vanno 3 milioni per il prestito e 6 per il riscatto. Per il , invece, a Trigoria verseranno 7,5 milioni all'Internacional. arriva per giocare ma è prossimo a chiudere con l' per il rinnovo del prestito (più diritto di riscatto fissato a 18 milioni) di (che continua a chiedere la permanenza del Nanni: per il ritiro intanto allertato Savorani della Primavera). Sistemati e fascia sinistra, c'è da registrare una decisa accelerazione, Watford permettendo, su Juan Jesus. A spiegare il sorpasso su Vermaelen (che rimane un obiettivo ma se ne tornerà a parlare, eventualmente, nelle prossime settimane) ci ha pensato indirettamente a la Roma24.it Ariedo Braida, responsabile per il mercato estero del club catalano: «Vermaelen è richiesto da molte squadre. Ma o lo comprano oppure resterà al . Non esiste la possibilità del prestito per il belga». Formula che invece va bene all' per Juan Jesus. La Roma, forte dell'ok del difensore che preferisce restare in Italia, è fiduciosa di bruciare il Watford di Mazzarri. Prestito dunque con diritto di riscatto fissato a 7 milioni per regalare a il centrale di piede sinistro che affiancherà , in attesa del rientro di a novembre. Il brasiliano, classe '91, è un calciatore duttile potendo giostrare anche come terzino sinistro. Intanto, se per Caceres siamo ormai ai dettagli, su Zabaleta la Roma è convinta di avere l'argentino in pugno. Non resta che attendere.

SANABRIA, IAGO E
Operazioni in entrata che per essere sbloccate attendono ancora un paio d'uscite. La prima è Sanabria. Il paraguaiano è vicino al Betis Siviglia. La Roma, essendo restia a privarsi totalmente del cartellino e non potendo più ricorrere alla comproprietà (proibite dai regolamenti) sta studiando una formula alternativa per lasciare al club spagnolo soltanto il 50% del cartellino. Sulla valutazione di questa metà le parti divergono ancora: il Betis offre 6 milioni, a Trigoria chiedono 8. Una differenza colmabile nelle prossime ore. Che saranno decisive anche per . Il Torino, infatti, dopo aver bloccato
non ha perso le speranze di arrivare al serbo. Se salta anche l'ultimo assalto, l'ex viola è destinato all'estero (interessa al Celta Vigo). Altre operazioni: in prestito alla Sampdoria, Crescenzi vicino al , in prestito al Gijon, richiesto dallo Zenit e dalla Sampdoria. Offerto ieri Marin, centrocampista romeno del Viitorul.