La penna degli Altri 01/06/2016 14:09
La Roma mura su Pjanic. E si muove per Vazquez
Non sono bastate quattro ore di colloquio a Sabatini e Spalletti: come riporta il quotidiano, oggi i il ds e l'allenatore si rivedranno. I due potrebbero parlare di Franco Vazquez: la Roma ha cominciato a muovere qualche passo col Palermo per l’argentino, sul quale c’è anche la Fiorentina. Ma una traccia porta al giovane Kessie, che la Roma sta trattando con l’Atalanta (alla quale potrebbe finire Balasa) per poi girarlo in Sicilia, così da abbassare la richiesta di 25 milioni.
Sabatini ha confermato a Spalletti la volontà di tenere sia Pjanic sia Nainggolan. Netta la posizione sul bosniaco: non si vende se non per i 38 milioni della clausola rescissoria. Lì la Juve non arriva, al di sotto la Roma non vuole scendere. E chissà se fin lassù si arrampicherà il Barcellona, che avrebbe allacciato rapporti con l’agente di Pjanic, Michael Becker, su indicazione di Luis Enrique. Per ora, Mire resta al centro della Roma.
Sabatini ha poi confermato a Spalletti la possibilità di reperire fondi sul mercato attraverso le cessioni di Rüdiger e di giocatori non titolari della scorsa stagione, leggi Sadiq, Sanabria, Ljajic, Doumbia, forse pure il giovane Ricci. Discorso a parte per Iturbe e Paredes: il tecnico ha chiesto di poterli valutare durante l’estate. In stand-by Dzeko: il giocatore non ha espresso il desiderio di cambiare aria, Sabatini vorrebbe concedere al centravanti un’altra stagione, Spalletti è pronto a valutare alternative essendo rimasto in qualche modo deluso dalla scarsa personalità dell’ex City.
(gasport)