La penna degli Altri 21/06/2016 15:22

El Shaarawy diventa al 100% giallorosso

el-shaarawy-corsa-frontale-bianco

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Manca solo l’annuncio, che arriverà entro domani: è al 100% della Roma. Con otto gol segnati in sedici partite di campionato, la conferma del non è mai stata in dubbio, ma c’erano degli ostacoli da superare. Ora sono stati limati gli ultimi dettagli di natura tecnica con il Milan: il club giallorosso esercita il diritto di riscatto entro il termine previsto, pagando 13 milioni di euro che andranno però a incidere dal prossimo bilancio, consentendo così al club giallorosso di rispettare i nuovi paletti sulla «liquidità» imposti dalla Figc.

Se nel frattempo Giampaolo dovesse sbarcare sulla panchina rossonera, allora Roma e Milan potrebbero imbastire un affare in direzione opposta: , cha ha rifiutato lo Zenit, è pronto a ripartire agli ordini del tecnico che lo ha allenato all’Empoli. Intanto il riscatto di apre dice giorni di gran fermento per . La scadenza del 30 impone cessioni in ottica Fair Play Finanziario Uefa, ma non solo. La Roma ha deciso di confermare , acquistando il suo cartellino a titolo definitivo dal Catania per circa 1 milioni e mezzo di euro. Lo Slovacco impegnato agli Europei si è guadagnato la fiducia di e resterà nel pacchetto dei cinque centrali in fase di evoluzione. Dovrebbe andar via invece , conteso dalle due squadre di Genova. è un punto fermo e presto avrà il rinnovo, ora va acquistato l’altro titolare aspettando il rientro di previsto per novembre: da Nacho e Neutstadter a Skrtel, il club continua a valutare diversi profili con probabili nuovi inserimenti viso che Spalletti vorrebbe un difensore mancino.


In arrivo anche un . Dopo aver bloccato
Caceres con una proposta triennale e scartato (vicino al Fenerbahce), negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con l’agente di Zabaleta, in uscita dal Manchester City. Anche per il 31enne argentino naturalizzato spagnolo c’è sul tavolo una proposta di tre anni da almeno 2.5-3 milioni netti, ora si attende la risposta. A sinistra il nuovo titolare designato è Mario Rui anche se non ha perso le speranze di restare (“il PSG può rinnovare il prestito“), come riserve scelti Palmieri (un altro anno in prestito dal Santos) e Seck, strappato alla Lazio. Per il centrocampo spunta il croato Pjaca.

Decolla il mercato in uscita: verso il Torino a titolo definitivo, stessa destinazione per ma in prestito oneroso con diritto di riscatto, pressing su per fargli accettare il Basilea, su Sanabria c’è il Tottenham. dipende da .