La penna degli Altri 07/04/2016 15:36

Strootman smania, ora vuole giocare. Spalletti ci pensa

strootman allenamento roma

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Che scalpiti per giocare non è una novità. Che rappresenti una pressione costante su è un fatto delle ultime settimane. sembra stanco della panchina, convinto di aver bisogno di riprendere a scendere in campo con continuità per ritrovare la brillantezza che gli manca, visto che clinicamente è ormai completamente guarito.

«Fa sempre più contrasti, si arrabbia sempre di più, dite giusto quando dite della sua faccia: incute timore. Lotta per una punizione e per qualsiasi cosa gli vada contro durante la partitina. È spettacolare ». Così parlava del centrocampista alla vigilia della partita con l’. Da allora, però, ancora tanta panchina per Kevin, che durante la Pasqua ci ha tenuto a postare una sua foto nella palestra di Trigoria, sottolineando sui social come fosse al lavoro nonostante il giorno libero. Contro il , lunedì sera, mancherà lo squalificato e sente odore di maglia, magari quella da titolare, oppure di riserva da utilizzare almeno per un tempo. Vorrebbe mettersi alla prova, l’olandese e ci sta pensando. Durante la sosta per le nazionali il tecnico ha osservato bene il ragazzo, ha studiato i dati dei test fisici e ha paura che per aiutare il reinserimento di un uomo così importante, rischi di rallentare la corsa della squadra. Un po’ il discorso fatto nelle ultime gare per .
Chissà che questa volta il mister possa concedere un’occasione all’olandese, che vorrebbe riconquistare la maglia giallorossa e quella della sua nazionale. Ma un ritorno nell’Olanda passa da una maggiore continuità nel club di appartenenza. Chi giocherà invece col è . Il difensore, sul sito della Roma, ha spiegato che «il miglior compagno di squadra con cui ho giocato è : è completo, fortissimo, da prendere a esempio totale. L’avversario più difficile? Sicuramente Ibrahimovic, l’ho incontrato con l’Olympiakos in ».