La penna degli Altri 08/04/2016 13:32

Pallotta alza la voce «Roma, stop vendite. Pjanic rimarrà qui»

zanzi pallotta

Il presidente James , intervenuto a Roma Radio, parte dal presente. « è fantastico, vorrei aver preso prima la decisione di cambiare. Si trattava di un problema psicologico, perché i ragazzi erano in forma. Per il futuro non crediamo ci siano così tanti cambiamenti da fare. Abbiamo molti giovani validi: , Sanabria, , , . Ci sono dei giocatori in prestito che vorremmo trattenere. E poi sento parlare spesso di che va via. È assurdo: voglio che resti. Sono stufo di sentire queste voci. Se abbiamo fatto degli errori, a livello collettivo, magari è perché abbiamo agito troppo sul mercato. Nei primi due anni abbiamo dovuto farlo. ha fatto un lavoro fantastico, però abbiamo ereditato una situazione in cui le perdite erano considerevoli, c’erano da mettere a posto i conti e per questo abbiamo avuto dei problemi con la Uefa. Ora abbiamo capovolto la situazione.».

Uno sguardo al passato, con qualche rimpianto: «Nella prima parte di stagione non abbiamo vinto per diverse partite. Assurdo visto il talento che avevamo in campo. Se avessimo vinto qualche gara in più, avremmo quasi gli stessi punti della o addirittura saremmo primi, e questo è frustrante. Ci vuole tempo. Magari mi sbaglio, ma penso che la maggior parte delle persone si fidino di ciò che stiamo facendo. So che c’è frustrazione. Vogliamo vincere lo scudetto, ma ci stiamo arrivando. Abbiamo commesso errori, però li abbiamo corretti. Io non vado da nessuna parte. Ho uno stadio da costruire».

Immancabile qualche battuta sullo stadio: «Credo che il nuovo , David Ginsberg, in 5-6 mesi abbia fatto un lavoro eccezionale per risolvere alcuni problemi. Ne abbiamo ancora alcuni, ma risolvibili. Ci sono più di 800 pagine di dossier ed è per questo che ci stiamo impiegando così tanto tempo, però lo consegneremo nelle prossime settimane. Riceviamo un grande consenso dai politici, stiamo ricevendo un grandissimo sostegno. Sarà una cosa importantissima per Roma».

(gasport)