La penna degli Altri 05/04/2016 14:31
Gigante Rüdiger. Adesso la Roma ha un pilastro per tutta la difesa

Accolto a Roma da freddezza e scetticismo, oggi Antonio Rüdiger sta dimostrando di essere un difensore molto diverso da quello oggetto di scherno e di sfottò, affidabile grazie all'atletismo e alla velocità, che mette a disposizione di Spalletti in coppia con Manolas.
Dopo i 4 milioni spesi in estate per prenderlo in prestito dallo Stoccarda, la Roma tra un ne spenderà altri 9 per trattenerlo da queste parti: «Mi sento molto bene, sono molto felice di aver rivinto il derby. Queste sono partite speciali e io le partite speciali ci tengo sempre a vincerle. E poi sono molto felice per i tifosi, li vedo raggianti», le parole del tedesco a Roma Radio. Migliora anche l'intesa con Manolas: «All’inizio ci conoscevamo poco, adesso va sempre meglio anche grazie al lavoro tattico che facciamo con tutto il reparto dei difensori».
Antonio guarda al futuro: «Al secondo posto dobbiamo crederci, ha ragione Spalletti: il nostro obiettivo deve essere quello di disputare sempre la Champions League e il modo migliore per riuscirci è la qualificazione diretta. Dobbiamo provarci, secondo me possiamo farcela. Il Napoli deve venire a giocare in casa nostra e ha ancora altre gare difficili da affrontare».
(gasport)