La penna degli Altri 16/03/2016 13:22
Totti ora è spiazzato e pensa agli States
L'ennesima puntata della vicenda del contratto in scadenza di Francesco Totti. «Il suo corpo non gli permette di giocare allo stesso modo di prima», le parole pronunciate da Pallotta. Il capitano però non è dello stesso avviso ed è rimasto spiazzato dalle ultime dichiarazioni del presidente. Sia da quelle del pomeriggio, poi parzialmente rettificate, che da quelle più complete, trapelate nella serata di ieri.
Totti, come detto, non è d’accordo. Si sente bene fisicamente, non vuole un prolungamento di contratto come premio alla carriera, ma perché si sente in grado di andare ancora avanti, da calciatore. E per questo motivo, come riporta il quotidiano sportivo, sta prendendo in considerazione una clamorosa ipotesi: chiudere la carriera con un’altra maglia.
Il numero 10 aspetta una comunicazione ufficiale da parte della società per poi fare le valutazioni del caso. Per continuare a giocare può andare solo all’estero: finora ci sono stati solo sondaggi, ma le offerte sembrano destinate ad aumentare non appena una scelta in tal senso diverrebbe di dominio pubblico. L'ipotesi più accreditata è quella dell'esperienza nella MLS americana. Come possibile destinazione si parla in particolare dei Los Angeles Galaxy, dove hanno giocato grandi campioni come Beckham e dove oggi i pilastri sono Keane, Gerrard e l'ex giallorosso Cole. Un'ipotesi che in passato era stata già accarezzata, con toni scherzosi. Un’ipotesi fantasiosa che potrebbe però diventare realtà.
(corsport)