La penna degli Altri 27/03/2016 14:29
Strootman e De Rossi i valori aggiunti per Spalletti e il secondo posto
Una settimana al derby, tutti a disposizione con la speranza che quelli impegnati con le nazionali tornino a Trigoria in buone condizioni fisiche. La Roma si avvicina alla sfida con la Lazio in ottime condizioni. Non ci sono infortunati eccellenti, chi è rimasto a Trigoria si sta allenando a suon di doppie sedute e il clima è rilassato, perché l’ansia da derby ancora non si sente. In rampa di lancio Strootman, stanno bene anche Totti e De Rossi, per il quale la mancata convocazione di Conte è stata l’occasione per potersi allenare in gruppo e con continuità
Si aspetta il rientro dei nazionali. Szczesny in porta, Manolas e Florenzi in difesa, l’insostituibile Digne anche, Pjanic e Nainggolan a centrocampo. Poi, gli altri, si dovranno giocare il posto: Dzeko in attacco con Perotti, che con Spalletti a Trigoria sta provando i movimenti da falso nove, El Shaarawy e Salah, che sono con le nazionali, e infine Keita e De Rossi che, con Strootman che sogna una maglia, si stanno allenando e sono in ballottaggio per il ruolo di regista.
In questi giorni Spalletti lavora con la squadra, fa il punto sul mercato con la società, ma si dedica, e anche tanto, ai tifosi. Venerdì è stato il protagonista dell’incontro con i bambini invitati oggi («chi fo giocare secondo voi?», oppure «chi vi garba in questa squadra?»), ieri ha replicato, decidendo di aprire le porte del centro sportivo ai tifosi che stavano trascorrendo il sabato di Pasqua in attesa di una foto o un autografo.
(gasport)