La penna degli Altri 19/03/2016 13:18

Luciano contro Roberto: ieri i trofei, oggi un posto in Champions League

ROMA FIORENTINA SPALLETTI 04.03.2015 MANCINI

Roma- è anche, ma non solo, contro Roberto Mancini. Due tecnici che non hanno resistito al richiamo del cuore dopo essere andati all’estero a vincere (e a guadagnare), e sono tornati sulle panchine delle squadre che li hanno fatti grandi.

I due hanno dato vita a tante grandi sfide che hanno caratterizzato gli anni passati, contendendosi scudetti, coppe italia e supercoppe. I primi sono sempre andati in tasca al Mancio, mentre Lucio ha avuto soddisfazione dalle coppe. Questa sera invece si giocano un posto in , fondamentale non solo per il prestigio ma anche per una bella fetta di soldi derivanti dalla qualificazione al massimo torneo continentale.
Queste le parole di : «Ci sono delle partite decisive per il futuro di ognuno di noi, dal nostro piazzamento finale dipenderanno parecchie cose. So che loro giocheranno per vincere la partita, è giusto che ci sperino come ci speravamo noi quando eravamo sotto, ma dobbiamo ottenere la vittoria: il terzo posto è il nostro obiettivo minimo, poi se le squadre che ci precedono perderanno punti, cercheremo di avvicinarci».

(corsera)