La penna degli Altri 05/02/2016 15:42
Spalletti scopre l’abbondanza, Dzeko è pronto per la Sampdoria
Sorridente e convinto di farcela per la gara di domenica sera all’Olimpico, contro la Sampdoria. Appariva così, ieri a Trigoria, Edin Dzeko.
Le condizioni del centravanti bosniaco, che ha saltato la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo per una contusione al polpaccio, sono in via di miglioramento. Oggi dovrebbe tornare a lavorare con il gruppo e, quindi, a disposizione di Luciano Spalletti. Il possibile recupero di Dzeko non è l’unica buona notizia di ieri. I controlli a cui si è sottoposto Daniele De Rossi, infatti, hanno scongiurato la presenza di lesioni muscolari al polpaccio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, ma una sua presenza contro la Sampdoria di Vincenzo Montella non è da escludere.
Rientrerà anche Manolas, che ha scontato il turno di squalifica, ma non ci sarà Radja Nainggolan, che è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo dopo l’espulsione contro il Sassuolo. Al suo posto potrebbe essere arretrato Perotti al fianco di Salah, con Dzeko centravanti, oppure uno tra Iago Falque, che ormai si allena stabilmente in gruppo, e Alessandro Florenzi, che migliora e oggi dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni.
(corsera)