}

La penna degli Altri 28/02/2016 21:01

Roma, domani arriva Pallotta: in settimana gli incontri con Totti e Sabatini

Totti e Pallotta

ILMESSAGGERO.IT (G. LENGUA) - Atterrerà a Roma con un preoccupazione in meno: la gestione tecnica. James domani mattina atterrerà nella Capitale forte della scelta presa poco più di un mese fa: quella di esonerare Rudi e affidare la squadra a Luciano . L’ultima visita romana del presidente risale al 5 dicembre e durò una settimana, fino al 12 con la Roma che non stava attraversando un buon periodo dal punto di vista dei risultati. Adesso con sei vittorie consecutive e il terzo posto diventato (quasi) realtà, il presidente potrà risolvere altre questioni spinose. Dal caso a quello , passando per lo stadio.

L’AGENDA - «Quando sarò a Roma incontrerò Francesco» parola di presidente. Mentre è lì ad aspettarlo scherzoso e sereno, sta studiando una exit strategy per accontentare il numero 10 ed evitare le fastidiose critiche dei tifosi. , infatti, ha il contratto in scadenza a giugno e vorrebbe giocare per un altro anno, lo ha fatto capire esplicitamente alla dirigenza che, però, ancora non ha gli ha dato una risposta altrettanto chiara. Nella settimana entrante ci sarà l’incontro cruciale per definire se il suo futuro sarà sul campo, dietro una scrivania, o (nella peggiore delle ipotesi) lontano da Roma. L’altro appuntamento sarà con Walter , per comprendere i motivi del suo malcontento, discutere le eventuali dimissioni e provare a convincerlo a rimanere fino alla scadenza del contratto prevista per il 2017. Se il ds dovesse restare fermo sulle proprie idee, allora avrebbe già dei nomi per sostituirlo. Sono in programma anche colloqui per lo stadio, riunioni con Laurent Colette (Chief Marketing Officer) per il main sponsor, l'incontro conBruno Conti per il rinnovo del contratto, il consiglio d’amministrazione e una visita al centro sportivo di Trigoria. Venerdì il presidente assisterà all’Olimpico alla gara con la , mentre lunedì volerà a con la squadra per la gara di League contro il previsto per l’8 marzo.

OTTIMISMO  - Durante il primo tempo di il ’Ninja' è stato costretto a chiedere il cambio per un problema al muscolo tibiale anteriore destro. Il centrocampista è uscito dal campo scuro in volto e aiutato dallo staff sanitario. Questa mattina, mentre i compagni si allenavano, lui si è sottoposto a sedute fisioterapiche: a Trigoria c’è ottimismo sulle sue condizioni a tal punto che non dovrebbe neanche svolgere gli esami strumentali. Il suo stato fisico verrà valutato giorno per giorno.

Clicky