La penna degli Altri 28/02/2016 14:24
Il faraone torna a far sognare Roma
James Pallotta torna a Roma, stavolta nel miglior momento stagionale dei giallorossi: col successo ad Empoli sono sei le vittorie consecutive del comandante Luciano Spalletti (suo primo successo al Castellani da ospite).
Nonostante le defezioni la Roma domina per larghi tratti, lasciando all'Empoli una ventina di minuti di incursioni nel secondo tempo, fino al gol del il 3-1 che ha chiuso la gara firmato El Shaarawy.
Spalletti è chiaro nel post partita: «Abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra fortissima e che ha grandissima qualità. Siamo stati bravi ad applicarci, abbiamo fatto anche la «piccola» perché l’Empoli altrimenti ti stritola. Totti ancora in panchina? Avrei voluto metterlo per tenere palla, ma la squadra stava faticando a salire e ho fatto altre scelte. Sono il primo ad essere dispiaciuto di questa situazione. I tanti tifosi venuti a sostenerci? Questo è un altro grande risultato, vedere tutta la curva piena è una cosa che aumenta le nostre potenzialità: con loro, noi siamo più forti» .
(corsera)