Clicky

La penna degli Altri 04/01/2016 13:36

«Vi racconto la verità su De Sanctis e il Faraone»

Stephan+El+Shaarawy+Italy+v+Croatia+EURO+2016+y-QMnqF0k8Ol

IL MESSAGGERO (E. TROTTA) - Protagonista assoluto di questo calciomercato, l’agente Federico Pastorello svela le ultime novità sul futuro di Rossi, Candreva, Handanovic, ed El Shaarawy.
La ha confermato: Rossi andrà via in prestito
«L'agente di Giuseppe è Andrea Pastorello. Io ho curato il passaggio dal Villarreal alla e sto aiutando tutte le parti a trovare la soluzione ottimale. Può giocare in qualsiasi squadra e, visto il suo talento, è giusto che vada via per recuperare la forma: alla fine dell'anno faremo tutte le valutazioni. I rapporti sono da sempre molto buoni con tutti, con la società e la gente perché Giuseppe ha i tifosi nel cuore».
Più Italia o estero?
«E' il calciatore internazionale per eccellenza. A molti ho suggerito Giuseppe perché rappresenta una grande opportunità, ma il trasferimento deve avvenire a condizioni vantaggiose. Lui non ha problemi a giocare qui o all'estero: cerca un progetto che gli permetta di lottare ogni partita per una maglia da titolare. Ormai è un anno che è recuperato e, chi dice che non sta bene, non ha cognizione di causa».
Discorso diverso per Candreva.
«Antonio ha un contratto per altri 2 anni e mezzo con la Lazio ed è un punto di riferimento per la sua squadra. Le richieste dei club nazionali ed internazionali, come a tutti i calciatori, fanno sempre molto piacere, ma Antonio è concentrato al 100% sulla Lazio. Qualsiasi trattativa nasconde sempre mille sorprese e sviluppi, ma lui ora vuole restare. Sono arrivate negli anni tante offerte ed Antonio ha deciso di volta in volta di restare. Tuttavia, ogni calciatore vive un inizio e una fine nel proprio club. Sono pochi i giocatori che sono rimasti a vita, lo stesso Del Piero è andato via dalla . E' quindi possibile che il ciclo di Candreva alla Lazio possa esaurirsi e che a fine stagione chieda di andare via».
Quando verrà, invece, annunciato il rinnovo di Handanovic?
«Grazie a nuovi contatti, abbiamo definito praticamente tutto. Si tratta solo di formalità».
: giocatore o dirigente il prossimo anno?
«Morgan sta molto bene e ha ancora un paio di anni nelle gambe. Può dare il suo contributo per le partite di qualità e allungare la sua stupenda carriera, avendo interpretato sempre bene il suo ruolo. E' un aiuto costante sia per i compagni sia per i portieri più giovani. Un vero leader che vedo ancora come giocatore nella Roma».
El Shaarawy?
«L'agente del giocatore è il fratello Manuel, io mi sono occupato del trasferimento dal Milan al Monaco e ora collaboro con le parti per trovare una soluzione. E' impensabile che un calciatore del livello di Stephan non giochi con continuità. Fa gola a tanti e ci sono diverse trattative avviate. La Roma? E' una considerazione che può avere un perché essendo lui un esterno e avendo il club giallorosso venduto un calciatore in quel ruolo. Ma dovreste chiedere a se è davvero interessato. Stephan cerca un progetto che lo valorizzi». Un pensiero ribadito anche dal fratello-agente, Manuel El Shaarawy: «E' partito bene con il Monaco, è sempre stato in forma, ma è mancato poi il feeling con l'allenatore. Tiene molto all'Europeo e vuole ripagare la fiducia di . Aspettiamo presto delle novità».