La penna degli Altri 22/12/2015 16:07
Roma, Kolasinac e non solo
La cessione di Iturbe, quella molto probabile di Doumbia e la quindicina di milioni ottenuta grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions League che Pallotta ha deciso di destinare interamente alla campagna acquisti danno a Walter Sabatini il denaro sufficiente per rafforzare la Roma. Il ds è in procinto di partire per Milano tra oggi e domani.
In difesa, per il ruolo di centrale, i nomi sono sempre quelli di Sakho (il Liverpool vuole 15 milioni) e Heurtaux (l'Udinese ne chiede 10). Sulle fasce il prescelto è Kolasinac, mancino bosniaco tesserabile come tedesco che ha già espresso il desiderio di lasciare lo Schalke e che viene preferito ad Adriano. Poi c'è da sostituire Iturbe. Il nome di che ne prenderà il posto uscirà da questa lista di 4: Diego Perotti del Genoa, Defrel e Sansone del Sassuolo e Boufal del Lille, per il quale ci vorranno più degli 8 milioni di euro chiesti per gli altri tre.
Infine il futuro: ai giallorossi per la prossima stagione servirà necessariamente un portiere visto il molto probabile ritorno di Szczesny all'Arsenal e allora Sabatini si è portato molto avanti per Marco Sportiello dell'Atalanta ma non ha ancora mollato la pista Alisson dell'Internacional
(corsport)