La penna degli Altri 09/12/2015 14:32
Pallotta: «Agli ottavi e si fa mercato». Stadio, oggi l’incontro con Tronca
Nonostante l'incontro di oggi tra Tronca e Pallotta, a tenere banco è ancora la vicenda legata allo «sgarbo» del prefetto Gabrielli che – nonostante le parole del presidente della Roma – ha affermato di non essere mai stato contattato. Il club, infatti, pensava di essersi già informalmente attivato, ma l’inizio del Giubileo e alcune incomprensioni ha portato a questo scambio di battute poco edificante per l’immagine del presidente.
Pallotta ha però promesso che il denaro incassato dall’eventuale accesso agli ottavi (circa 13 milioni circa) sarà reinvestito sul mercato, per cui ieri il d.s. Sabatini era ancora a Milano. Si parla di interesse per il bosniaco Kolasinac dello Schalke (esterno sinistro difensivo, che può giocare anche centrale), mentre dal Brasile il portiere Alisson (Internacional) è indeciso fra Juve (in vantaggio) e Roma. In uscita poi ci sono Iturbe e Cole.
A livello societario il settore comunicazione comincia a produrre utili. Poi il presidente ha voluto incontrare anche Massara, braccio destro di Sabatini, il team manager Zubiria e i preparatori Lippie e Norman per avere relazioni anche sulla parte sportiva.
(gasport)