La penna degli Altri 09/12/2015 14:54
Garcia allontana tutti i fantasmi: «Vinciamo, non c’è alcun dubbio»
Nonostante un ruotino non entusiasmante in Champions (mai passato agli ottavi) Garcia rimane convinto: «Questa è una partita da vincere e la vinceremo, non ci sono dubbi», ha ribadito ieri. «La mia panchina scricchiola? A me interessa solo per i tre cambi che posso fare». Del resto, l’allenatore della Roma sta cercando di impermeabilizzare la squadra da critiche e polemiche, stimolandola a trovare in se stessa le motivazioni giuste, a dir il vero almeno labili nell’ultimo mese. «Questa sfida è come un derby: non si gioca, si vince».
La Roma dovrà avere pazienza col Bate e non pensare al risultato di Leverkusen. «Queste gare si vincono con la voglia e la nostra è immensa — dice il tecnico— E se passeremo il turno vorrà dire che avremo centrato uno dei nostri obiettivi di inizio stagione».
Se la Roma non dovesse vincere presterebbe il fianco ad ulteriori critiche. Non se lo augura nessuno, tantomeno Pallotta, con cui Garcia ha cenato lunedì sera. «Quando siamo tutti uniti siamo più forti. E se non siamo uniti si fa tutto più complicato». La partita di stasera vale un bel tesoretto, in termini economici e di prestigio personale. Ma anche una bella fetta di futuro.
(gasport)