La penna degli Altri 02/11/2015 15:40

IL PUNTO DEL LUNEDI - Mura, Buffoni, Garlando

punto_lunedì

LAROMA24.IT - La sconfitta della Roma a San Siro non deve influire negativamente sul cammino dei giallorossi, che ora occupano il terzo posto alle spalle del duo Inter-, che dista un solo punto. Il mancato successo del a Marassi contro il , permette alla Roma di mantenere un distacco, anche in questo caso di un punto, sui partenopei, in attesa del derby di domenica e dello scontro diretto del 13 dicembre prossimo.
_________

Ecco i commenti di alcuni degli opinionisti più importanti della stampa, pubblicati sulle colonne dei quotidiani oggi in edicola.
_________

LA REPUBBLICA (G. MURA)
Chiaro che non tutte le partite Mancini potrà impostarle come quella con la Roma, forse non sarà necessario. Ma ha dim-strato, tra e San Siro, quanto si possa incidere sulla fisionomia e sul rendimento della squadra in una settimana.

La Roma non ne esce rimpicciolita ma solo amareggiata. dica ai suoi che non sono il e si può far gol senza la pretesa di entrare in porta col pallone.

LEGGO (R. BUFFONI)
Mancini e Mihajlovic. Medel e Mexes. Emme come Milano che, dopo aver spedito il suo Prefetto in Campidoglio, commissaria Roma anche nel calcio scavalcando in classifica i giallorossi con l’Inter e i biancocelesti con il Milan.
Le romane cominciano la settimana che porta al derby con la testa bassa e molte spie accese sui rispettivi cruscotti. Su quello di brilla più che mai quella della difesa. Lo “straccio bagnato” eppure mortifero di Medel ha insinuato molti dubbi sulle qualità di : le prodezze con e sono sbiadite di fronte alle papere di Borisov e all’incertezza di San Siro. E poi c’è la questione dell’assetto tattico: la squadra ha tante, forse troppe, facce ma non riesce ancora a sfruttare le qualità di il suo acquisto boom per puntare allo scudetto. Roma che, prima della Lazio, dovrà pensare al Leverkusen e alle ultime chance di qualificazione agli ottavi di .

GAZZETTA DELLO SPORT (L. GARLANDO)
Milano capitale morale? Discussione aperta. Intanto però Milano è capitale del calcio, classifica alla mano. Dopo la vittoria dell’Inter con sorpasso alla Roma, ecco quella roboante del Milan sulla Lazio. Quasi un’indulgenza plenaria all’ombra del Cupolone. [...] Così come l’Inter con Mancini che sabato si è messo in tasca . Avere un punto in più della Roma, avendo segnato 14 gol in meno, è un limite o una magia? A naso, la seconda. Mihajlovic, a 5 punti dalla vetta, ora canta come il milanista Jannacci: «Vengo anch’io!»