La penna degli Altri 27/10/2015 13:52

La giuria ha votato: Napoli-Roma 24-22. Juventus da podio, poi Inter e Viola

manolas higuain napoli roma

Roma o , chi è la favorita per il traguardo finale? Il quotidiano sportivo lo ha chiesto a 52 personaggi dello sport e dello spettacolo e il risultato è una parità quasi assoluta, segno di un testa a testa che potrebbe durare fino a fine stagione. Il «sondaggione» termina con la vittoria del , con due voti in più rispetto alla Roma.

Chi vede il avvantaggiato in questa corsa scudetto, individua nella forza della difesa l’arma in più degli uomini di Sarri. Pietro Paolo Virdis spiega: «L’attacco del è sempre fortissimo, ma è la difesa a essere cresciuta». Per Serse Cosmi, più che di superiorità azzurra, ci sono i difetti della squadra di a fare la differenza: "La per la Roma può essere un handicap", così come per Paolo TramezzaniLe seconde linee del sono più continue di quelle giallorosse, lo hanno dimostrato in Europa») e per Eraldo PecciLa Roma dello scorso anno non può farcela. Se gioca come due anni fa, ha più speranze»).

Tra chi vede la Roma favorita, la motivazione prevalente è la maggiore esperienza del gruppo di . Fulvio Collovati è certo: «La Roma è più rodata, insegue da tre anni, ha capito come si fa a vincere». Dello stesso avviso anche Luisito Suarez e il c.t. dell’Albania Gianni De Biasi, che parla di un «potenziale superiore a quello del ». Votano Roma anche alcuni allenatori come Domenico Di Carlo e Giuseppe Giannini.

E il terzo incomodo? I risultati del «sondaggione» parlano anche in questo caso di un testa a testa, questa volta tra Inter e , con i bianconeri in vantaggio di 6 voti, con qualche preferenza anche per la .

(gasport)