La penna degli Altri 05/09/2015 14:30
Digne: "Io e Candela due vincenti"
Lucas Digne ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo in cui parla della sua nuova esperienza in giallorosso. Non si sbilancia sul suo futuro, vista la formula del prestito con cui è arrivato nella capitale. Afferma che la Juventus è la squadra più temibile del campionato. Il terzino ex PSG - che ancora non ha avuto modo di incontrare James Pallotta - sembra avere non poche analogie con il percorso di un altro francese, Vincent Candela: "E' stato un grande, ho molto rispetto per lui e spero di vincere altrettanto".
Su Rudi Garcia: "E' lo stesso di Lille, ha lo stesso approccio con i calciatori, parla molto e lo fa in modo diretto. Per lui parlano i risultati". Totti? "E' stato molto protettivo, mi ha spiegato da chi guardarsi e mi ha fatto battute su chi diffidare anche dello staff tecnico, tutto con simpatia". Proprio in merito al nuovo staff, Digne aggiunge: "C'è un modo di lavorare molto personalizzato. Qui posso solo crescere".
Arrivato da poche ore nella capitale, Digne è stato subito impiegato in Roma-Juventus dove è stato protagonista sul campo, anche per l'episodio del bacio a Pereyra: "Ho debuttato in un grande match, è successo tutto molto in fretta. E' stato emozionante giocare in uno stadio come l'Olimpico, unico nella storia, davanti a un pubblico così infervorato. Pereyra? Mi aveva rivolto parole poco carine e ho trovato più intelligente rispondere in quel modo".
"Il nostro girone di Champions è difficile - prosegue il terzino - il Barcellona è una squadra molto forte ma le altre sono alla portata". Sul derby della capitale conclude: "So che cosa significa, è un match speciale per i tifosi".
(corsport)