La penna degli Altri 05/08/2015 15:00
Mercato Roma, possibile incontro in serata con l'entourage di Mascherano
Arriva direttamente dall’Argentina un'indiscrezione importante, Mascherano vorrebbe provare a fare un'esperienza in Italia. Il calciatore argentino infatti avrebbe il desiderio, prima di finire la carriera, di giocare nel terzo grande campionato europeo, dopo quello inglese con il Liverpool e quello spagnolo con il Barcellona.
A confermare l'indiscrezione ci pensa poi Gustavo Mascardi, intermediario e consigliere del giocatore: «Mascherano vorrebbe provare una esperienza in un grande club italiano. Nelle scorse settimane ho parlato con Mascherano e con Tamer, uno dei suoi agenti. Mi hanno chiesto di provare a cercare una grande squadra di serie A perché Javier vorrebbe concludere la propria carriera europea vincendo con un club italiano. Con il Barcellona non ci sono problemi, anzi... Javier ha un gran rapporto con il presidente del Barcellona e in tal senso è fiducioso che, di fronte a una richiesta importante dalla serie A, non verrebbe ostacolato visto tutto quello che ha dato per la maglia blaugrana. In caso contrario continuerà a lottare come sempre per il Barça».
Le parole di Mascardi sul centrocampista, riadattato in difesa, hanno fatto drizzare le antenne alle squadre italiane, avrebbero infatti sondato il terreno per il giocatore Roma, Juventus, Milan e Inter. I giallorossi sembrano essere i più attivi in questo senso e questa sera, a margine della partita del Camp Nou non è da escludere che gli uomini mercato giallorssi, tra cui lo stesso Sabatini che volerà a Barcellona, possano parlare con l’entourage dell’argentino per sondarne la disponibilità al trasferimento.
(tuttosport)