}

La penna degli Altri 23/08/2015 14:32

Digne aspetta ancora, Iturbe riflette

digne psg

IL TEMPO (A. AUSTINI) - o Kolasinac per coprire il buco a sinistra puntualmente sfruttato dal Verona, un altro paio di ritocchi se si presenteranno buone occasioni al mercato del last minute, due cessioni in attacco e l’addio di Cole alla ricerca di una squadra. Sono questi i programmi della Roma per l’ultima settimana di trattative.

Il terzino francese rimane bloccato a Parigi, ma a Trigoria continuano ad aspettarlo con fiducia (accordo fatto da settimane tra i club per prestito e diritto di riscatto), oltre al naturale fastidio per l’attesa prolungata. Il Psg, pur avendolo già salutato, non vuole liberare prima di aver preso il sostituto: si è complicata la pista-Kurzawa, ora sta provando con Coentrao e Guerreiro. Se la Roma non otterrà il via libera entro due-tre giorni, allora potrebbe virare con decisione su Kolasinac, il bosniaco nato in Germania lasciato di nuovo ieri in panchina dallo Schalke 04. «Aspettiamo un difensore, un terzino sinistro - ha confermato a Verona a - è una possibilità ma abbiamo 3-4 opzioni». Al tecnico non dispiacerebbe prendere anche un centrale: c’è l’ipotesi Juan Jesus, ma il club non è convinto.

Per la fascia destra resta viva la pista Bruno Peres anche se non si registrano accelerazioni: il terzino brasiliano è da tempo in parola con la Roma e aspetta un segnale nei prossimi due giorni. Per convincere il Torino servono più di 10 milioni, passando magari per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Viste le condizioni di , il cui rientro è ancora un miraggio, non è escluso che prenda anche un centrocampista. In Portogallo si parla di un’offerta della Roma per Cristante, l’italo-canadese ceduto dal Milan al Benfica.

Quanto alle cessioni, l’attacco va sfoltito. Il primo indiziato a partire è , rimasto fuori a Verona. Sul serbo diversi club della Premier e un timido interesse dell’Inter. «Vieni a giocare da noi» gli ha detto scherzando Toni. L’altro esterno in uscita potrebbe essere : la Roma lo ha promesso in prestito al , si è inserita la , l’argentino è titubante e deciderà con i suoi agenti in arrivo in Italia. ha due richiesta da Samp e , per ora fa muro e dovrebbe ottenere anche l’ok del Cagliari per girare il suo prestito.

Clicky