La penna degli Altri 24/07/2015 14:04

La Roma spara a raffica

pg-74-szczesny-getty

LEGGO (F. BALZANI) - L’attesa è finita: oggi sarà un giocatore della Roma e sarà nella capitale per le visite mediche. Dopo il sì dell’egiziano (che ha rifiutato e Inter), è arrivato lo “yes” definitivo del Chelsea al quale andrà 1 milione per il prestito mentre l’obbligo di riscatto al giugno 2016 è stato fissato in 20 milioni. Cifre da top player per la serie A, così come l’ingaggio di : 3 milioni più bonus a stagione per 4 anni. La trattativa con col procuratore Abbas si è conclusa tra il Parco dei Principi e gli studi Tonucci dove era presente , l’uomo delle firme mentre tornava da Milano.

Non preoccupa la querelle legale con la che peraltro pare disposta ad ottenere il “risarcimento” dal Chelsea e potrebbe avere una corsia preferenziale (ma non uno sconto) per . L’esterno (il 7° in rosa) ieri su si è rivolto così ai suoi fans: «Pronti a cambiare la vostro foto profilo?». Un cinguettio ritwittato 2900 volte e in molti hanno risposto postando la foto della Piramide Cestia. , 23 anni già vicinissimo alla Roma a gennaio, sarà il 2° egiziano della storia giallorossa (dopo Mido: 8 apparizioni e zero gol) e il primo tuono di una pioggia di acquisti.

È tutto risolto infatti per che arriverà in prestito secco dall’ e si ridurrà lo stipendio da 2,8 milioni. L’arrivo del “ d’Egitto”, invece, va ad occupare la prima delle due caselle da extracomunitario e spalanca la strada a Adriano. Ieri l’agente del terzino a laRoma24.it è stato piuttosto chiaro: «Adriano vuole cambiare aria. È questo il momento di affrontare nuove sfide e di cogliere un’opportunità: giocare in una grande squadra come la Roma». Anche il tweet di Costa, suo compagno al , lascia pochi dubbi: «Ciao fratello. Buona fortuna e buon viaggio». La distanza tra i club è minima (6 milioni offerti, 8 richiesti) e sarà limata nelle prossime ore. Il botto grosso arriverà la prossima settimana. L’altro slot, infatti, attende e dovrà essere liberato da uno tra Doumbia, , Gervinho e Sanabria. Il bosniaco non ha particolare fretta e nelle ultime ore è stato rincuorato dalla Roma. Anche Jovetic si è lasciato scappare un «andrà alla Roma» mentre Pellegrini ha glissato: «Non so se Edin resterà». È solo questione di tempo, e soldi visto che il continua a pretendere 28 milioni. Gli stessi offerti da e Milan per Romagnoli