}

La penna degli Altri 12/07/2015 14:42

Castan: «Io felice, abbiamo tempo per migliorare»

Conferenza Castan Pinzolo 2

CORSERA (L.VALDISERRI) - «Al ritorno dalla tournée in Australia e Indonesia avremo un mese per preparare al meglio l’inizio del campionato e della ». ha voluto modificare il programma dell’anno scorso - prima la pesantissima tournée americana e poi il ritiro austriaco di Bad Waltersdorf - e ha cambiato l’ordine degli addendi, sperando che il risultato sia migliore.  La toccata e fuga di Pinzolo e le tre amichevoli che attendono i giallorossi serviranno anche per capire qualcosa di più su due giocatori ancora da recuperare: Leo e .

Il difensore brasiliano, reduce dall’intervento chirurgico al cervelletto (rimozione di un cavernoma) che lo ha tenuto fuori per tutta la scorsa stagione, si è allenato con continuità nel gruppo. Contro gli ungheresi del Gyor, ieri, ha giocato il primo tempo, le ha prese e le ha date, alla fine è stato chiarissimo nelle dichiarazioni: «I tifosi contestano perché non vinciamo da tempo. Anch’io sono incazzato perché non mi piace mai perdere. Dobbiamo essere uomini, prenderci le nostre responsabilità e migliorare. Abbiamo tempo, per fortuna. Io non sono ancora al 100%, ma quando sono venuto qui a Pinzolo non era sicuro che io potessi andare subito in campo. Per cui sono contento di quello che ho fatto. E non parlatemi più dell’intervento: criticatemi, se sbaglio, ma fatemi sentire un calciatore come gli altri». Parole da leader, parole sante.

, invece, sembra lontano dal rientro effettivo. Durante il ritiro ha evitato le partitelle, anche se ha lavorato nelle esercitazioni a piccoli gruppi. Contro il Gyor non è sceso in campo, come (infiammazione al ginocchio). Una data per il suo ritorno in campo? Fine ottobre, nella migliore delle ipotesi. Le strategie di mercato dipendono anche da lui e il tempo passa.

Clicky