La penna degli Altri 08/06/2015 13:38
Assalto allo Spezia, giallorossi a trazione Verde
GASPORT (F. ODDI) - Ultime ore di attesa per la Roma Primavera: ieri la partenza in treno per la Liguria, domani iniziano le Final Eight, alle 16.30 a Genova, proprio col quarto che vedrà i giallorossi opposti alla rivelazione Spezia. Contro la squadra che può contare sul capocannoniere del campionato, il nigeriano Umar Sadiq, 26 gol in 26 partite, Alberto De Rossi non avrà il centravanti delle gare importanti, il 19enne Tony Sanabria: ha giocato 13 volte, segnato 7 reti, ma era pur sempre un prestito dalla prima squadra, e come tale è stato trattato, autorizzandolo a partire per le ferie una volta finita la Serie A. La sua esperienza in Primavera è finita: qualche giorno fa è apparsa una foto che lo ritraeva in Costa Brava con un amico, al suo posto in campo ci sarà uno tra Vestenicky (favorito) e Soleri.
IN ASCESA NDOJ Presente invece Daniele Verde, poco utilizzato negli ultimi mesi da Garcia: sono 10 le presenze in prima squadra, ma l’ultima è del 19 marzo, Roma-Fiorentina 0-3 e tanti saluti all’Europa League. Proverà a rifarsi trascinando una squadra reduce da una grande stagione, ma anche dalla recente delusione della Coppa Italia persa con la Lazio. Nella doppia finale dell’Olimpico non ha brillato Jacopo Ferri: il capitano rischiava di perdere il posto per le finali scudetto, ma Francesco Di Mariano non è stato bene, ha saltato un po’ di allenamenti, e perso posizioni. In salita invece le quotazioni del centrocampista albanese Ndoj, dopo un pessimo avvio di campionato: classe ’96, alto e duro nei contrasti, a sorpresa potrebbe ritrovare un posto in squadra nelle finali. Che, in caso di qualificazione con lo Spezia, in semifinale prevederanno una rivincita: per la Coppa Italia se passerà la Lazio, per il Viareggio se avrà la meglio l’Inter.
ALLIEVI Giovedì inizieranno le finali dell’altra squadra che si giocherà uno scudetto, gli Allievi Nazionali di Coppitelli: esordio giovedì 11 con la Fiorentina a Monte San Savino, venerdì Roma-Palermo a Cesa in Val di Chiana, domenica a Cortona l’Inter. Le prime due giocheranno le semifinali del 17, finalissima il 19 a Montepulciano.