La penna degli Altri 22/12/2014 08:27

Destro in bilico, è caccia alla punta. Chiriches e Pasqual per la difesa

destro mexes trattenuta roma milan

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Nel silenzio che cala a Trigoria quando si pronuncia la parola ‘mercato’, qualche indicazione va ricercata (anche) nelle dichiarazioni dei protagonisti. E così, che nel post-gara col Milan rimarca come dovesse essere «cercato più l’uno contro uno dagli attaccanti» e che «il problema non sono i gol sbagliati da Gervinho ma gli altri che devono fare un po' di più», accende la spia sul reparto offensivo. Anche perché tolto , sembra con la testa già altrove, fatica a trovare spazio, può esser considerato oramai un trequartista e Borriello potrebbe lasciare Trigoria a gennaio. Considerando che Gervinho partirà per la coppa d’Africa, la rosa della Roma si ritrova spuntata. Per questo motivo oltre alla difesa, qualche movimento a breve potrebbe profilarsi anche in avanti. Due i nomi in bilico: e Borriello. Il Milan vuole il centravanti ascolano ed è pronto a sacrificare El Shaarawy. nicchia: considera l’ex senese un punto fermo per il futuro e difficilmente opera scambi, preferendo muoversi autonomamente. Tra l'altro ora, pur ottenendo (eventualmente) quanto chiede (20 milioni), difficilmente potrebbe rinvestirli per un attaccante pronto a diventare il punto fermo della Roma nei prossimi anni. Dall’Inghilterra circolano i soliti rumors legati a Podolski: ha chiesto di essere ceduto ma il suo nome è accostato anche ad altri club italiani (Inter su tutti). Diverso il discorso per Borriello: a giugno è libero ma potrebbe partire anche prima. In quel caso, fari puntati su Bergessio. Non è un goleador ma un centravanti di manovra: quello che cerca . Accostato anche il nome di Perotti: l’interesse c’è ma l’eventuale arrivo potrebbe slittare a giugno.

QUESTIONE CENTRALE
Attacco ma non solo. Perché in difesa qualcosa è destinato a muoversi. Se per la prossima stagione è stato bloccato Johnson, un altro inglese è in partenza. Si tratta di Cole: la Mls lo chiama. Potrebbe seguirlo Emanuelson. A breve anche e Sanabria lasceranno Trigoria in prestito. In arrivo monitorata la situazione di Pasqual, lontano dal rinnovo con la
che a giugno perderà anche Neto. Eloquenti le parole ieri di Della Valle: «Il ragazzo è sfuggente, non la vedo bene». Da tempo la Roma agisce a fari spenti sul . Piace Baba, terzino dell’Ausburg. Capitolo Chiriches: a Trigoria hanno l’ok del difensore che attende l’affondo di .