La penna degli Altri 04/12/2014 09:23
«Daje Leo, siamo con te»
LEGGO (F. BALZANI) - «L’intervento è riuscito». La notizia più bella per la Roma e per Castan è arrivata ieri all’ora di pranzo con la nota ufficiale che annunciava l’esito positivo dell’operazione al cervelletto effettuata alla clinica Quisisana. «Leandro è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico dal Professor Maira (che operò Giovanni Paolo II, ndr ) per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato. L’intervento, iniziato alle 8,30, è terminato alle 12 ed è stato effettuato con l’ausilio del microsco- pio chirurgico e del neuronavigatore. Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente. Castan si è svegliato, respira sponta- neamente, e si è informato dell’esito dell’intervento. Rimarrà in terapia in- tensiva per 24 ore, poi la prognosi potrà essere sciolta».
I tempi di recupero (tra 5 e 8 mesi) varieranno in base alla reazione del calCiatore, che a febbraio ricomincerà ad allenarsi con l’obiettivo (difficile) di giocare qualche minuto a fine stagione. Tanti gli auguri sui social network. «Sei un guerrie- ro», il tweet di Baresi. «Ti aspettiamo in campo», quello dell’Inter. I compagni di squadra, invece, si sono informati tramite la famiglia di Leo (il papà è arrivato martedì dal Brasi- le) e andranno a trovarlo appena uscirà dalla terapia intensiva (Castan sarà dimesso lunedì).
«Ho i brividi quando parlo di Leo. Ci ha dato tanto e tornerà più forte di prima», ha dichiarato Pjanic a margine dell’inaugurazione del nuovo Roma Store al Centro Commerciale Roma Est. Il bosniaco e Nainggolan, acclamati da 3000 tifosi, si sono divertiti a fare da cassieri. «Scudetto? Sono rimasto qui per vincerlo», ha promesso Mire. «Questo deve essere l'anno giusto», le parole di Nainggolan. Mercato: Sabatini ha praticamente chiuso a 7 milioni per Ponce, punta 17enne dei Newell’s Old Boys; spunta il nome di Lichtsteiner ma da Trigoria arrivano smentite.