La penna degli Altri 24/11/2014 09:05
Balanta soluzione per il centro e per la fascia. Si segue Chiriches, offerto Rolando
La necessità di tornare sul mercato è sempre più impellente per la Roma. La qualificazione in Champions League è importante anche in chiave mercato. Il passaggio del turno in Champions League convincerà ancora di più Pallotta a fare investimenti per rendere più forte e ambiziosa la squadra.
Servono un terzino sinistro più affidabile di Cole, un centrale che possa consentire a Garcia di aspettare Castan senza affanni e forse un attaccante in più, per gestire meglio l’assenza di Gervinho. E il ds Walter Sabatini è già al lavoro. Riguardo al centrale di difesa, già stati avviati contatti con il Tottenham per Vlad Chiriches, che vuole lasciare Londra perché non trova spazio, e per Eder Balanta. Il romeno può arrivare in prestito e piace molto a Sabatini. E’ stato offerto anche Rolando, ma l'ex Inter e Napoli non appare una priorità. Un'altra è Matija Nastasic del Manchester City, seguito anche dalla Juve. Può arrivare in prestito come Chiriches e il suo procuratore, Sergio Berti, ha sempre avuto buoni rapporti con Sabatini.
Capitolo terzino sinistro: perde quota la candidatura di Pasqual, in scadenza di contratto con la Fiorentina ma con il rinnovo automatico alla ventesima presenza (gliene mancano 9). Piace Darmian, cosi come Rodriguez e Kurzawa che però hanno valutazioni proibitive. Resta sempre d’attualità il nome di Santon. Ma Balanta, che può essere utilizzato anche a sinistra, potrebbe risolvere il problema.
(corsport)